Ad inizio degli anni 90, a Messina, nasce lo studio di Carmelo Costa che, in breve tempo, si afferma come punto di riferimento in materia di risarcimento danni per il territorio, grazie alle competenze giuridiche e lo sviluppo di rapporti professionali con specialisti del settore e liquidatori di Compagnie di assicurazione.
Con il mutare di percorsi e interpretazioni giurisprudenziali, sempre più diritti a tutela della persona iniziano a subire limitazioni da norme e prassi liquidative a favore delle Assicurazioni.
In contrasto con questo trend, lo studio Costa fissa la sua mission nella tutela degli assistiti, affermando continui successi per la risoluzione anche delle pratiche più complesse , riuscendo a garantire un affiancamento completo ai propri clienti, risarcimenti equi e ottenuti in tempi ragionevoli.
In pochi anni la squadra di professionisti cresce e vede la luce Scisap srl che, in pochissimo, diventa leader nella gestione dei casi che riguardano incidenti mortali e lesioni gravi.
La nostra storia ci ha insegnato che l’unico valore su cui inequivocabilmente investiamo è garantire massima qualità nei confronti del cliente che ripone in noi fiducia, aggiornandoci costantemente e mettendo a punto un sistema di gestione unico nel suo genere.
L’affiancamento a 360° ci permette di seguire i clienti in tutte le fasi della procedura legale e clinica.
Nel nostro percorso abbiamo tutelato migliaia di utenti, assicurando un risarcimento in tempi brevi. Nella gran parte dei casi, la pratica si risolve transattivamente, evitando lunghe cause civili.
Mettiamo a disposizione una rete di contatti altamente qualificati: dai periti che operano al nostro interno ai medici legali, avvocati e ci avvaliamo di partnership con officine specializzate in caso di danni al mezzo e di centri riabilitativi per consentire a chi abbia riportato danni alla persona di poter accedere ai servizi necessari per tornare in sesto senza perdere tempo, lasciandosi così alle spalle l’esperienza dell’incidente subito.
La nostra attività è a tutela completa del cliente, al quale riserviamo la possibilità di corrispondere le spese di affiancamento ad ottenimento del risarcimento da parte del responsabile.