Cerca

300.000 euro di risarcimento. Il poliziotto e la grandinata pericolosa

L’ispettore di Polizia quel giorno era in servizio e si trovava in auto con dei colleghi, accomodato sul sedile posteriore del mezzo, con cinture correttamente allacciate. Mentre la pattuglia percorreva un tratto autostradale, causa ghiaccio sull’asfalto, il conducente del mezzo, ritrovatosi all’uscita di una galleria nel pieno di una impetuosa grandinata, perde il controllo della vettura andando a schiantarsi contro il guardrail.

Il poliziotto è trasportato d’urgenza all’ Ospedale di Reggio Calabria dove viene subito sottoposto ad intervento neurochirurgico e maxillofacciale, a causa di diverse e complesse fratture ed ematomi, al cranio e alla mascella. L’intervento ha una valida riuscita e cosí il trauma viene tamponato pur causando dei danni postumi di importanza rilevante.

Seguito dai nostri medici legali, dai suoi riferimenti di fiducia e dall’assistenza in strutture pubbliche, l’ispettore inizia così il percorso che lo condurrà al risarcimento del danno.

I professionisti di Scisap istruiscono puntualmente la pratica. Il cliente viene sottoposto a visita medica sia del nostro medico legale che da quello di riferimento dell’ assicurazione. In quel frangente, il nostro consulente medico lo accompagnerà, come da prassi, per far valere le nostre valutazioni relative al danno subito.

A seguito della visita, il medico dell’assicurazione valuterà un’invalidità pari al 30%. Una stima che il nostro staff considera decisamente inferiore a quanto riteniamo adeguato. In termini pratici, a quella percentuale, sarebbe corrisposto un risarcimento -per noi assolutamente iniquo- di circa 200.000 euro.

Considerando decisamente sottostimata la valutazione, attiviamo dunque le trattative con la direzione dell’assicurazione.

Dopo appena qualche mese, giungiamo ad un accordo, ottenendo che la quantificazione del danno si traduca in un risarcimento netto di circa 300.000 euro.

Oggi il nostro cliente, seppur con qualche acciacco e diverse terapie riabilitative seguite, è rientrato in servizio e prosegue con l’impegno di sempre la sua attività sul territorio. Da par nostro, non possiamo che essere soddisfatti per i risultati ottenuti garantendo un equo risarcimento a tutela di chi ha subito un danno.

Tutto è bene quel che segue Scisap!

Condividi:

Altri Post